Attualità

Treno deragliato, disagi anche venerdì

A seguito dell'incidente di Lodi, anche per domani, 7 Febbraio, sono previste modifiche al traffico Av e regionale. Sciopero di due ore dei ferrovieri

Si chiamavamo Mario Dicuonzo e Giuseppe Cicciù e avevano rispettivamente 59 e 51 anni i due macchinisti che hanno perso la vita nel deragliamento di un Frecciarossa avvenuto questa mattina alle 5.30 a Lodi. Mentre proseguono gli accertamenti della procura per individuare eventuali responsabilità nel disastro che ha provocato anche 31 feriti (ieri su quel tratto di binari erano stati eseguiti alcuni lavori), Rete ferroviaria italiana ha reso noto che non solo per il resto della giornata di oggi ma anche per domani, venerdì 7 Febbraio, sono previste modifiche alla circolazione dei convogli, sia dell'alta velocità che regionali.

Sempre per la giornata di domani i sindacati dei trasporti hanno indetto due ore di sciopero dalle 12 alle 14 (vedi l'articolo collegato in home page) e quindi è possibile che ritardi, cancellazioni e disagi si ripropongano non solo in Lombardia o lungo l'asse Av Torino-Milano-Firenze-Roma-Napoli ma anche a livello locale in tutte le regioni.