Attualità

Tour virtuali nella discarica di Podere Rota

Un'iniziativa multimediale unica nel suo genere: i cittadini potranno rendersi conto personalmente delle modalità di gestione della discarica

Fino a oggi era possibile visitare fisicamente la discarica di Podere Rota per conoscere gli impianti e i cicli di lavorazione di uno dei più grandi insediamenti per il trattamento dei rifiuti urbani e speciali non pericolosi della nostra Regione.

Adesso sarà possibile farlo anche in modo virtuale collegandosi al sito di Csai Spa, la ditta proprietaria dell'insediamento.

L'applicazione si basa sulle piattaforme di Google, sviluppate e adattate allo scopo da un'innovativa azienda locale. La navigazione ha un'interfaccia grafica unica, arricchita da testi e schede informative e illustrative utili a comprendere meglio le immagini.

Un'iniziativa multimediale unica nel suo genere: cittadini potranno rendersi conto personalmente e direttamente delle modalità di gestione della discarica, conoscere le tecnologie utilizzate, le precauzioni adottate e il reale impatto ambientale del ciclo di smaltimento dei rifiuti.

Solo la massima trasparenza può consentire a chi lo desidera di farsi un'opinione propria e uscire dalle insicurezze e dai timori dei luoghi comuni.