Politica

"Turismo di qualità, Arezzo non resti ferma"

Il consigliere comunale Valentina Sileno interviene anche sulla necessità di valorizzare in maniera costante Poti, la montagna degli aretini

Poti a Piedi

Poti è tornata protagonista per una domenica grazie alla Rampichiana, all’iniziativa ‘Poti a piedi’ e, purtroppo, anche per gli incendi dei giorni precedenti. Dobbiamo fare in modo che l’attenzione verso la ‘montagna degli aretini’ non si accenda solo in rare occasioni, ma sia oggetto di un progetto di valorizzazione che intercetti finanziamenti regionali, nazionali ed europei". Ad intervenire con queste parole il consigliere di Scelgo Arezzo, Valentina Sileno.

Che prosegue illustrando l'impegno della propria formazione civica "Scelgo Arezzo ha promosso una discussione in Consiglio Comunale attraverso un atto d’indirizzo che si rivolge al cicloturismo e al turismo di qualità, quello caratterizzato dalle ‘3 S’: sano, sicuro, sostenibile. In attesa che questo atto venga discusso vogliamo aprire un dibattito sulla valorizzazione dei luoghi, sulla promozione della città e su strategie di lungo respiro".

Quindi, Sileno termina "occorre mappare le ciclovie, favorire la nascita di punti di ristoro e geolocalizzarli, promuovere collaborazioni con gli attori del territorio a partire dagli albergatori e dalle guide turistiche. Contribuire inoltre a eliminare le situazioni di degrado che mettono a rischio l’ambiente, rendendolo così fruibile per i cittadini. Molte altre città si stanno muovendo in questa direzione, Arezzo non resti ferma”.

...