Cultura

Un pizzico di America nel sottopasso della stazione

Inaugurato nel sottopassaggio della stazione il lavoro degli studenti dell'università dell'Oklahoma, un gesto per riqualificare la zona

I ragazzi all'opera. Foto tratta dalla pagina FB dell'Università americana

Inaugurato nel sottopassaggio della stazione il murales che l’Università dell’Oklahoma ha donato alla città di Arezzo.

L’obiettivo di questa iniziativa, una delle tante che l’università sostiene durante l’anno, è quello di riqualificare una zona della città lasciata per molto tempo a se stessa.

All'inaugurazione erano presenti anche il sindaco e l’assessore Dringoli che hanno ringraziato l’università per il suo supporto e per il contributo che in numerose occasioni ha dato alla vita culturale ed economica della città.

La presenza dell’Università dell’Oklahoma ad Arezzo rappresenta una grande opportunità per la città perché è portatrice cultura e di un turismo rispettoso. Gli studenti, infatti, non sostano in città per uno o due giorni, ma soggiornano per periodi lunghi. Questo permette a loro e ai cittadini di entrare in contatto gli uni con gli altri ed intessere uno scambi culturali significativi.

La presenza dell’università dell’Oklahoma è anche fonte indiscussa di ricchezza per la città.

Il prossimo appuntamento per incontrare gli studenti dell’Università sarà il 4 Luglio, giorno dell’Indipendenza Americana.

L’università ha organizzato un picnic alla Arezzo Factory, con proiezioni di video e concerti.