Attualità

Un San Donato sempre più moderno

Inaugurato il cogeneratore che ha ricevuto i complimenti dell'assessore regionale al diritto alla salute della Regione Marroni

"Per 20 anni ho progettato e costruito grandi motori - ha ricordato Marroni - e trovo soddisfazione nel veder sviluppare la responsabilità sociale attraverso queste opere e questi percorsi. In tutte le nostre aziende - ha proseguito - sono avviati progetti con le medesime finalità. I nuovi ospedali si progettano prevedendo subito le più moderne soluzioni attente all'ambiente e ai consumi. In quelle un po' più datate, come nel caso di Arezzo, si ricercano le soluzioni tecnologicamente più valide per adeguare gli impianti esistenti. La corretta gestione energetica dei nostri grandi e meno grandi stabilimenti si inquadra in una visione complessiva delle nostre politiche di tutela della salute dei cittadini".

L'impianto inaugurato autoproduce il 50% dell'energia elettrica necessaria ogni anno al funzionamento dello stabilimento ospedaliero di Arezzo.

Quella di Arezzo è l'unica azienda sanitaria che si è aggiudicata un finanziamento a fondo perduto di tre milioni di euro erogato dal Ministero dell'ambiente e destinato all'efficientamento energetico di immobili pubblici.