Cronaca

Acquista piscina online ma era una truffa

Valdarnese finisce nella trappola di una falsa vendita e poi denunciata tutto. I Carabinieri smascherano il malfattore

La piscina era bella e pure a un ottimo prezzo, non poteva perdere quell’offerta allettante. E così un valdarnese ha accettato l’acquisto offerto su una piattaforma di vendita online. Peccato che dopo aver pagato la piscina a casa sua non sia mai arrivata.

Col passare dei giorni e capito di essere stato vittima di una truffa l’uomo ha denunciato tutto ai Carabinieri di Bucine che hanno presto ricostruito il circuito truffaldino e a risalire al malfattore, già noto alle forze dell’ordine per la sua capacità di mettere a segno raggiri sul web. 

Dopo una serie di accurati accertamenti elettronici e bancari, infatti, gli investigatori dell’Arma hanno ricostruito come l’uomo – un pregiudicato della provincia di Napoli - durante l’estate, avesse pubblicato un annuncio su una nota piattaforma di vendite online, proponendo la vendita di una piscina, a un prezzo particolarmente allettante. L’uomo, dopo aver preso contatti con la vittima di turno, era riuscito a convincerla ad accreditare la somma pattuita sul suo conto corrente, salvo poi scomparire nel nulla, facendo perdere traccia di sé e della piscina, che ovviamente non è mai stata consegnata. A fine indagini il malvivente è stato deferito all’Autorità giudiziaria.

Non è questo il primo colpo di vendita di piscine che viene tentato in Valdarno. Nei mesi scorsi i Carabinieri di Montevarchi hanno identificato un malfattore, un pregiudicato calabrese a sua volta gravato da svariati precedenti specifici, che aveva tentato una truffa simile con al centro sempre la vendita di una piscina sul web.