Cronaca

Tutta colpa di una coperta, paura per auto a fuoco

Mentre era alla guida il conducente ha visto la vettura andare in fiamme e ha fatto appena in tempo ad uscire dall’abitacolo e salvarsi

Foto di repertorio

Tutta colpa di una coperta con cui aveva cercato di proteggere dal freddo e dalle basse temperature notturne il motore della sua macchina. Peccato che questa mattina un valdarnese si sia dimenticato di togliere il panno dal vano. 

E così, questo pomeriggio, dopo aver messo in moto la vettura e aver percorso qualche chilometro, ha avuto una brutta sorpresa: improvvisamente si sono sprigionate le fiamme probabilmente per un contatto che ha provocato il surriscaldamento e poi l’incendio della coperta. 

Il fuoco si è propagato nel giro di poco avvolgendo l’auto. Il conducente ha fatto in tempo ad aprire lo sportello e a scendere dal mezzo prima che le fiamme lo sfiorassero. L’uomo, rimasto fortunatamente illeso, ha subito chiamato i vigili del fuoco. I pompieri di Montevarchi sono arrivati sul posto in via Roma a Bucine spegnendo l’incendio che però aveva già completamente distrutto l’automobile.