Attualità

Covid a scuola, 44 alunni in quarantena

Dopo i casi di due studentesse risultate positive, chiuse due classi della scuola media. Il sindaco: “Abbiamo più contagi ora che in primavera”

Sono 44 gli alunni della scuola media di Castelfranco-Piandiscò che sono stati messi in quarantena dopo che ieri due loro compagne, di 11 e 13 anni, sono risultate positive al tampone Covid.

La dirigente dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” in nottata ha deciso la sospensione delle attività delle due classi frequentate dalle ragazzine, una prima e una seconda. Ora il sindaco, aggiornando la situazione, ha reso noto che nel complesso sono in isolamento 44 studenti (23 della prima classe e 21 della seconda). “Ringrazio la dirigente per affrontato subito la situazione: gli studenti sono in isolamento cautelativo e la Asl provvederà ora agli adempimenti sanitari” ha detto in un video messaggio il sindaco Enzo Cacioli.

Nell’occasione il primo cittadino di Castelfranco-Piandiscò ha anche sottolineato che in questa nuova fase Covid in paese vi sono 25 casi, un numero superiore a quello registrato nella scorsa primavera.

“Questa seconda ondata è più forte della prima. Da marzo a maggio abbiamo avuto 16 casi mentre nel periodo da giugno a settembre 25: 17 persone sono in isolamento e molte sono asintomatiche. Anche se i sintomi sono assenti o più leggeri il contagio gira velocemente da persona a persona, e coinvolge anche giovani e bambini” conclude Cacioli invitando tutti ad avere attenzione e indossare la mascherina.