Cronaca

Festa nel villino a base di hashish

Grazie alla segnalazione di un vicino, scoperto un gruppo di giovani che avevano violato le norme anti-assembramento Covid

Foto di repertorio

La segnalazione di un vicino e poi l’arrivo della Guardia di Finanza. Così ieri sera è stata scoperta – in un villino nel territorio di Castelfranco-Piandiscò – una festa a cui erano invitati alcuni giovani della zona. 

I ragazzi sono stati sorpresi in “evidente assembramento” vietato dalle norme anti-contagio Covid. Non solo, i militari della Gdf di San Giovanni durante i controlli nell’abitazione hanno trovato e sequestrato 50 grammi di hashish detenuti da due ragazzi e hanno sanzionato per inosservanza alle norme di prevenzione del contagio da covid altri 5 valdarnesi, tutti di età compresa tra i 20 e i 30 anni.

Durante gli accertamenti le Fiamme Gialle hanno trovato l’hashish ben nascosto all’interno di un contatore elettrico e alcuni bilancini di precisione.

Per quanto riguarda i due soggetti residenti nel villino per uno è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per detenzione di sostanze stupefacenti, mentre per l’altro è stata interessata la prefettura di Arezzo, per i profili amministrativi, quale consumatore. I cinque ospiti presenti al party sono stati sanzionati, per inosservanza dei provvedimenti governativi, con una sanzione di 400 euro ciascuno.