Attualità

La laurea ora si prende in Comune

L’amministrazione mette la sala consiliare a disposizione degli universitari che potranno discutere la tesi online con la giusta solennità

Il Comune di Castiglion Fibocchi ha deciso di mettere a disposizione degli universitari del borgo la sala consiliare dove gli studenti – costretti dalle restrizioni anti-Covid ad affrontare l’ultima prova del percorso universitario in modalità online – potranno discutere la tesi nella solenne atmosfera che il momento richiede.

“In questo anno di emergenza abbiamo visto troppi giovani castiglionesi laurearsi nella propria camera davanti ad un computer con in salotto famiglia e amici” spiegano dal municipio. “La laurea e il sentirsi dire “con l’autorità conferitami la proclamo dottore...la proclamo dottoressa in..." è troppo importante ed ha bisogno di quella giusta solennità che ogni studente si merita”.

“La Giunta – aggiungono gli amministratori - ha ritenuto di offrire la possibilità ad ogni studente castiglionese di poter discutere la propria tesi ed essere proclamato Dottore/Dottoressa in.... nella Sala del Consiglio alla presenza di familiari ed amici. Sappiamo che non è la stessa cosa, ma è pur sempre qualcosa. Forza ragazzi”.

Sul sito internet del Comune gli interessati possono trovare informazioni e il modulo per prenotare la sala.