Cronaca

Brillo alla Festa del Perdono perde le staffe

Cinquantenne ubriaco dà in escandescenze e se la prende con tutti: organizzatori della fiera, pubblico e pure con i Carabinieri

Foto di repertorio

Ha dato in escandescenze, ha attaccato briga con tutti e ha disturbato lo svolgimento della Festa del Perdono di Cavriglia. Qualche sera fa durante la tradizionale manifestazione del paese, un 50enne in evidente stato di ebbrezza ha scatenato una zuffa. Prima se l’è presa con alcuni membri del comitato organizzatore dell’evento che si erano rifiutati di servigli ancora da bene, viste le sue condizioni. 

A quel punto, l’uomo, ben conosciuto alle Forze dell’ordine per svariati altri precedenti, ha perso le staffe e si è scagliato contro i presenti, dando origine ad una vera e propria rissa. Opportuno è stato il tempestivo intervento dei Carabinieri che hanno immediatamente separato i presenti e sedato gli animi, impedendo che potessero esserci conseguenze ben peggiori. 

Ma il malfattore si è scagliato anche contro i militari, li ha spintonati e insultati fino a quando i Carabinieri non sono riusciti ad immobilizzarlo. L’uomo, all’esito degli accertamenti di rito, è stato quindi deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per disturbo della quiete pubblica, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.