Cronaca

Tradito dall'odore di droga che impregna la casa

Cinquantenne in prova ai servizi sociali sorpreso dai carabinieri durante un controllo con il comodino pieno di hashish. Arrestato il flagrante

Affidato in prova ai servizi sociali e con l'obbligo di starsene dentro casa la notte i carabinieri, durante un controllo, lo vedono particolarmente agitato fino ad avere una crisi di nervi quando entrano in una stanza dove era fortissimo l'odore di sostanza stupefacente. Ed infatti viene fuori che ne aveva nascosto un bel po'.

L'uomo, un pregiudicato di 50 anni, ha in un primo momento mostrato ai militari uno spinello fumato a metà e adagiato sopra a un vecchio mobile. Ma l'odore non accennava a diminuire, così i carabinieri si sono diretti in uno stanzino all'ingresso, dove dentro c'erano ammassati indumenti personali.

Così il 50enne ha tentato il tutto per tutto e li ha invitati a seguirli in un'altra stanza, usata come ufficio, ed ha consegnato loro una sorta di "pallina" da circa 2 grammi di hashish.

Ma gli operatori dell'Arma continuando a sentire l'aria impregnata di "droga" sono tornati nello stanzino. Il pregiudicato ha cercato di spostare un comodino, contenente la sua biancheria, ma proprio lì dentro i militari hanno trovato otto pezzi di hashish, per circa 70 grammi.

Il 50enne è stato arrestato il flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono in corso le indagini per identificare eventuali acquirenti o fornitori dell'indagato.