Sport

“Un calcio al Covid”: all’asta maglie dei campioni

Tognaccini preparatore atletico della Juve e del Milan mette in vendita i suoi cimeli per raccogliere fondi a favore della Misericordia

Alcune delle maglie messe allì'asta da Tognaccini

Ci sono le maglie di Ronaldo, Beckham, Adriano, Lavezzi e di altri campioni del calcio italiano e internazionale. Una collezione originale che Daniele Tognaccini ha raccolto durante gli anni da preparatore atletico della Juventus e quando è stato responsabile dei preparatori atletici del Milan e poi creatore di Milan Lab.

Ora il tecnico cavrigliese ha deciso di mettere all’asta i cimeli per raccogliere fondi da destinare alla Misericordia di San Giovanni-Cavriglia e sostenere così l’attività dei volontari divenuta ancora più intensa in questa emergenza-Coronavirus.

L’iniziativa – che ha il sostegno delle amministrazioni dei due comuni della vallata – si chiama “Un calcio al covid-19” ed è organizzata online. A partire da domani sera alle 22, sulla piattaforma e-bay si potranno vedere i pezzi all’asta: una serie di maglie originali indossate dai campioni della Serie A e di grandi squadre internazionali che Tognaccini ha collezionato e custodito negli anni. Seguendo le modalità indicate da regolamento si potrà scegliere la maglia preferita e da acquistare e fare un'offerta partendo da un determinato prezzo di partenza della base d'asta.

Il 9 maggio alle 18 poi, in diretta su Facebook, quattro ore prima che le aste scadano, Daniele con i sindaci di Cavriglia e di San Giovanni presenterà le maglie all'asta raccontando aneddoti ed episodi legati a quest'ultime e chiederà di rilanciare: si aggiudicherà la maglia chi ovviamente farà l'offerta più alta.