Attualità

E' morta l’insegnante colpita dal coronavirus

Non ce l’ha fatta la donna di 64 anni, residente a Figline, ricoverata all’ospedale di Prato. Il cordoglio dei sindaci di San Giovanni e Cavriglia

È deceduta l’insegnante che una decina di giorni fa era stata ricoverata all’ospedale di Prato perché le sue condizioni si erano aggravate dopo che era risultata positiva al tampone per la ricerca del Covid-19.

 La donna abitava al confine del comune di Figline e Incisa, ma era particolarmente conosciuta e stimata, anche per la sua attività di volontariato, nei vicini comuni di San Giovanni Valdarno e Cavriglia. E sono stati proprio i sindaci dei due Comuni limitrofi a dare la triste notizia, esprimendo il profondo dolore e il cordoglio per la scomparsa dell’insegnante sessantaquattrenne. 

“È la prima vittima, e ci auguriamo l’ultima, in Valdarno aretino, mietuta da questa nuova bestia. Da questo nuovo nemico invisibile” ha commentato amaramente Leonardo Degl’Innocentio o Sanni, sindaco di Cavriglia.

La donna insegnava in una scuola primaria di Montevarchi e quando era stata riscontrata la sua positività al Covid erano stati messi in quarantena 45 bambini e parte del personale scolastico. Nessuno è rimasto contagiato e stanno tutti bene.