Attualità

Il Borro alla conquista di Londra

Il Bistro della famiglia Ferragamo aprirà presto nel pieno centro della capitale, proporrà piatti e vini valdarnesi e toscani

Crostini, pici all’aglione, pappa al pomodoro, bistecca e vini biologici della tenuta. Tra poco gli inglesi potranno assaggiare la vera cucina valdarnese e toscana proposta dagli chef del Borro.

La famiglia Ferragamo – dopo i locali di Firenze e Dubai – sta per aprire a Londra un altro Borro Tuscan Bistro “figlio” dell’omonima azienda di Loro Ciuffenna.

Ormai dovrebbe essere questione di giorni secondo la suspence che lo staff ha creato sulla pagina facebook svelando giorno per giorno alcuni dei segreti del locale che aprirà al 15 di Berkeley Street nel centralissimo quartiere londinese di Mayfair.

Disposto su due piani, cucina a vista pronta a servire più di duecento coperti il Bistro London propone i piatti dell’executive chef Andrea Campani mentre alla guida della brigataa ci sarà lo chef Fulvio Opalio entrambi reduci dall’esperienza nel locale Ferragamo a Dubai. I cocktail sono invece creati e proposti dal bartender Giancarlo Mancino.

Tra poco un pezzo di Valdarno sbarcherà così nel Regno Unito e farà conoscere ad una platea internazionale i suoi prodotti tipici, i sapori della sua tradizione gastronomica e il suo territorio.