Attualità

Impennata Covid-19, cinque casi a San Giovanni

I contagiati sono collegati a pazienti già rilevati dalla Asl. Salgono così a dodici le persone positive al test nel comune del Marzocco

Cinque nuovi casi di persone positive al Coronavirus a San Giovanni. Il dato è stato comunicato dalla Direzione Asl Toscana Sud Est al Comune che ha dato la notizia, come sempre, tramite facebook.

Questi nuovi pazienti, spiega l’amministrazione municipale, sono “tutti collegati a casi positivi precedenti. I soggetti al momento si trovano in cura presso le proprie abitazioni, in quarantena. Sono 12 i casi positivi totali confermati fino ad oggi nel nostro Comune, e stanno aumentando ogni giorno. Pertanto, è assolutamente necessario attenersi alle restrizioni sugli spostamenti. È l’unico modo per fermare la diffusione del virus Covid-19”.

Il comune fa ancora una volta un appello alla popolazione “Ricordiamo a tutti i sangiovannesi di rispettare le regole e le misure di restrizione per cui sono possibili esclusivamente gli spostamenti per ragioni di lavoro, salute o comprovate necessità. Soltanto rispettando le regole è possibile rallentare la diffusione del virus covid 19. Dovete restare a casa”.

Considerati i casi di oggi di Coronavirus a San Giovanni, complessivamente nel Valdarno (aretino e fiorentino) arrivano a 34 i pazienti contagiati.