Cronaca

Infermiere lo soccorrono e lui le aggredisce

Il ragazzo stava camminando lungo i binari: quando le operatrici sanitarie sono intervenute per aiutarlo lui è andato in escandescenze

Foto di repertorio

Era in una situazione di pericolo ma quando due infermiere sono intervenute per aiutarlo, il ragazzo è andato in escandescenze e se l’è presa con loro.

Un’infermiera e un’operatrice sanitaria del Valdarno sono state aggredite ieri pomeriggio da un ragazzino cui volevano prestare soccorso. Il minorenne stava camminando lungo i binari nel tratto ferroviario all’altezza di Montalto, nel territorio di Laterina-Pergine. Avvertite da quanto stava accadendo, le due donne sono giunte sul posto per prestare soccorso al giovane ma lui le ha aggredite.

I fatti sono stati resi noti e stigmatizzati da Giovanni Grasso presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo: “Si tratta di un comportamento intollerabile, anche se il protagonista è un minorenne. Aggredire la soccorritrice e l'infermiera dell'ambulanza infermierizzata di Montalto è infatti un gesto inaccettabile avvenuto ai danni di due donne che sono operatrici che stanno svolgendo un servizio pubblico”.