Cronaca

Vendeva droga a ragazzini, preso pregiudicato

Giovane spacciatore sorpreso dai Carabinieri mentre vendeva marijuana ad un coetaneo. Scattata la denuncia nei suoi confronti

Appena ha visto la gazzella dei Carabinieri si è innervosito e si è allontanato sperando di far perdere le sue tracce infilandosi nei vicoli del paese. Ma i militari di Levane – insospettiti dal suo atteggiamento - l’hanno pedinato fino a scorgerlo nei pressi di un garage dove si intratteneva con alcuni coetanei. Dopo qualche chiacchiera il giovane ha consegnato un involucro ad un ragazzo del luogo già in passato colto in possesso di sostanze stupefacenti detenute per consumo personale.

A quel punto, la pattuglia dei Carabinieri ha deciso di intervenire e di sottoporre a perquisizione personale l’acquirente, che è stato trovato in possesso di una bustina di cellophane contenente due grammi di marijuana. Ulteriori approfondimenti investigativi hanno consentito agli investigatori di ricondurre il giovane venditore ad altri episodi di spaccio, avvenuti nella zona nel corso degli ultimi mesi.

Di fronte ai chiari indizi, per lo spacciatore – un 20enne pregiudicato della zona già gravato da specifici precedenti di polizia, per spaccio di sostanze stupefacenti a clienti coetanei ed anche più giovani – è scattata la denuncia in stato di libertà per spaccio di sostanza stupefacente. La sostanza è stata sequestrata e verrà sottoposto alle previste analisi chimiche, dalle quali sarà possibile determinare l’intensità del principio attivo, e, conseguenzialmente, gli effetti che il consumo avrebbe potuto ingenerare.