Cronaca

Camion dei rifiuti finisce fuori strada e resta in bilico sul ponte

L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale Setteponti, il pesante mezzo ha distrutto il muro di parapetto, vigili del fuoco sul posto

Il camion finito fuoristrada

Un camion di rifiuti che stava percorrendo la strada Setteponti è sbandato finendo contro il parapetto di un ponte nella zona di Malva località che si trova tra San Giustino e Loro Ciuffenna. Il mezzo è rimasto in bilico sul ponte, illeso il conducente soccorso poco dopo dai Vigili del fuoco e dall’ambulanza del 118.

L’incidente è avvenuto nella serata di oggi: coinvolto un autocarro che trasportava rifiuti solidi urbani non pericolosi alla discarica di Podere Rota. Il mezzo è sbandato andando ad urtare il parapetto del ponte distruggendolo completamente.

Sul posto sono intervenute le squadre della Provincia di Arezzo, al lavoro per ore per ripristinare urgentemente la viabilità sulla SP 01 "Setteponti".

Il servizio viabilità della Provincia ha allestito un cantiere sistemando un semaforo per il senso unico alternato.

“Nella mattinata di domani – spiegano dalla Provincia -avverrà la rimozione del veicolo, previa verifica della tipologia dei lavori da effettuare con la conseguente chiusura del tratto in questione e la deviazione del traffico, con l'uso delle strade provinciali e di quelle comunali, in modo da far sì che la chiusura della strada provinciale incida il meno possibile nel traffico presente lungo l'importante arteria”.