Cronaca

Malore mentre passeggia di notte lungo il torrente

Un uomo si è sentito male durante una camminata con la moglie. Messo in salvo dall'intervento del soccorso alpino assieme all'emergenza urgenza

Ha avuto un malore mentre passeggiava di notte, fortunatamente è stato messo in salvo. E' accaduto ieri sera in Pratomagno, nella frazione di Gorgiti, nel comune di Loro Ciuffenna. L'uomo stava camminando con la moglie sul sentiero vicino al torrente, che da Gorgiti porta verso Rocca Ricciarda, quando ha avuto un malore, immediatamente è stato lanciato l'allarme.

Il Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana è intervenuto con il personale sanitario. Sul posto si è recata una squadra di tecnici della stazione Foreste Casentinesi che ha raggiunto il luogo dell'accaduto insieme al personale della Misericordia di San Giovanni Valdarno, dotato di un'ambulanza fuoristrada. 

Una volta raggiunto il paziente, l'uomo è stato stabilizzato dall'équipe medica e in seguito recuperato e ospedalizzato in codice giallo per accertamenti. È stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso da Firenze, ma la copertura boschiva della zona non ha permesso al velivolo di operare sul luogo dell'incidente.