Politica

Canonici rinuncia al seggio in consiglio comunale

Scossa nel centrosinistra cittadino, il candidato sindaco uscito sconfitto nelle recenti elezioni amministrative non accetterà la carica

Luca Canonici

Luca Canonici è pronto a rinunciare al seggio in consiglio comunale. Il candidato sindaco del centrosinistra unito che con 40,29% dei voti è uscito sconfitto dalle elezioni comunali di Montevarchi del 3 e 4 ottobre scorsi non sarebbe intenzionato a sedere sui banchi dell’opposizione.

È la notizia che sta creando un certo disappunto nella coalizione di centrosinistra all’antivigilia della prima seduta del parlamentino di venerdì prossimo quando i consiglieri comunali eletti nelle recenti consultazioni si insedieranno insieme al sindaco Chiassai e agli assessori. A quanto si apprende il tenore montevarchino – che dopo la sconfitta ha preso un momento di riflessione trascorrendo qualche giorno fuori città – non assumerà l’incarico e non presenzierà alla seduta inviando una lettera di non accettazione della carica.

Se Canonici confermerà la sua decisione, il suo posto dovrebbe essere preso da Fabio Camiciottoli primo dei non eletti, esponente della lista “Avanti Montevarchi-Europa Verde” e che ha alle spalle precedenti esperienze in consiglio comunale.