Cronaca

Coppia derubata dell'oro dall'amica di famiglia

Le visite di cortesia si erano trasformate in occasioni per saccheggiare la loro casa. Poi la donna rivendeva i gioielli. Denunciata dai carabinieri

Beccata dai carabinieri l'autrice di un furto di monili d'oro perpetrato, in più episodi, in un'abitazione alla periferia di Montevarchi. Ed i risvolti della vicenda sono un vero e proprio colpo di scena.

La segnalazione è scattata da una coppia, di mezza età, che si è accorta della mancanza di preziosi per un valore di alcune migliaia di euro. Ma è anche venuto fuori che non avevano mai lasciato per lungo tempo la casa e non erano mai entrati ladri.

Ed ecco che dalle indagini e dalle immagini della videosorveglianza è emerso qualcosa fino a quel momento impensabile. A rubare i gioielli era stata un'amica di famiglia, ultrasessantenne, che aveva approfittato di alcune visite di cortesia per andare nella camera da letto in dei momenti di distrazione della coppia e trafugare i monili, per poi rivenderli a un Compro Oro della cittadina valdarnese, risultato quest'ultimo estraneo ai fatti.

La donna è stata quindi denunciata a piede libero per  furto in abitazione.