Cronaca

Falegname raggirato con la merce fantasma

Un artigiano compra su Internet attrezzi che però non vengono mai consegnati ma grazie a lui viene scoperta banda di truffatori

Grazie alla denuncia di un falegname di Montevarchi è stata scoperta una banda di truffatori online. L’artigiano valdarnese si è rivolto ai Carabinieri della cittadina dopo che la merce per un valore di 600 euro acquistata sul sito internet specializzato in attrezzatura di falegnameria non gli è mai stata consegnata.

I militari analizzando i movimenti bancari e le utenze telefoniche utilizzate dai malfattori per raggirare il malcapitato acquirente, sono riusciti ad identificare i truffatori - 4 persone, tutte residenti in nord-Italia e gravati da precedenti specifici. 

I malfattori, dotati di tutte le conoscenze tecniche necessarie per allestire annunci attraenti praticamente in ogni settore merceologico possibile immaginabile, riuscivano a raggiungere una vasta platea di possibili acquirenti, tutte potenziali vittime dell’inganno. I quattro sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo.