Cronaca

Inseguimento per i vicoli del centro, preso pusher

I carabinieri di Montevarchi individuano e poi riescono a bloccare uno spacciatore che aveva appena venduto cocaina a un giovane

Foto di repertorio

Lo avevano notato aggirarsi con fare strano nel centro storico di Montevarchi. I carabinieri hanno così deciso di seguire un uomo che alcune sere fa si muoveva con fare sospetto e si era allontanato appena aveva visto i militari. È scattato il pedinamento durante il quale gli uomini dell’Arma hanno visto il 45enne andare verso casa dove poco dopo lo raggiungeva un giovane a cui l’uomo ha consegnato qualcosa. I Carabinieri sono quindi intervenuti, lo spacciatore è scappato via mentre il ragazzo veniva fermato e trovato in possesso di una dose di cocaina che aveva appena comprato. I militari si sono messi a cercare il pusher e dopo un inseguimento per i vicoli del centro storico della cittadina sono riusciti a bloccarlo e a sottoporlo a perquisizione.

Il controllo confermava l’intuizione di militari: l’uomo, un pregiudicato di origine albanese, nonostante il tentativo di occultare lo stupefacente, veniva trovato in possesso di una dose di eroina e una di marijuana, confezionate e pronte per la vendita. Di fronte al palese quadro indiziario, il quarantenne, con precedenti penali, veniva deferito per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Segnalato alla Prefettura di Arezzo il ragazzo che aveva comprato la dose dallo spacciatore.