Cronaca

Liti, spaccio e alcol a minori: chiuso un bar

Il Questore ha disposto la sospensione dell’attività per 15 giorni del locale dopo i tanti episodi che avevano creato allarme tra la popolazione

Bar del centro di Montevarchi chiuso al pubblico per 15 giorni. Lo ha deciso ieri il Questore di Arezzo dopo che i Carabinieri della cittadina hanno segnalato come quell’esercizio pubblico fosse frequentato da persone con precedenti di polizia, in particolare per violazione delle norme sugli stupefacenti: clienti che molto spesso creavano allarme nella cittadinanza a causa delle violente liti di cui si sono stati spesso protagonisti.

I numerosi interventi effettuati nel corso del tempo dalle Forze di Polizia presenti sul territorio - oltre che dall’Arma dei Carabinieri, anche dal Commissariato di P.S. di Montevarchi, dalla Guardia di Finanza di San Giovanni Valdarno e dalla locale Polizia Municipale - hanno messo in evidenza una serie di gravi episodi: oltre allo spaccio e dal consumo di sostanze stupefacenti, anche la somministrazione di alcolici a minori e l’omesso rispetto delle restrizioni Covid. Episodi che hanno poi fortemente innalzato il livello della percezione di insicurezza tra la popolazione residente.

E così ieri il questore di Arezzo ha disposto la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande di un esercizio pubblico situato nel centro di Montevarchi per la durata di 15 giorni.