Cronaca

Palpeggiatore seriale molesta ragazzine in treno

Dopo la denuncia della mamma di una quindicenne la Polizia ha rintracciato l'individuo che agiva sugli autobus e sui treni della linea valdarnese

Nel maggio scorso presso il Commissariato di polizia di Montevarchi si è presentata la mamma di una quindicenne valdarnese per sporgere denuncia-querela nei confronti di un cittadino straniero che sulla tratta ferroviaria Montevarchi – Arezzo aveva molestato e palpeggiato nelle parti intime la giovane viaggiatrice. 

Gli agenti iniziavano così una complessa e delicata attività d’indagine acquisendo le testimonianze di altri viaggiatori, le immagini dei sistemi di videosorveglianza dei vari scali ferroviari sulla linea valdarnese e delle vetture del treno. Grazie a tale attività è stato individuato e deferito alla competente Autorità gudiziaria un quarantenne egiziano domiciliato in provincia di Firenze. 

L’uomo, conosciuto e già deferito alla magistratura dal Commissariato di Montevarchi per analoghi episodi risalenti all’anno scorso, ha sempre usato la stessa strategia scegliendo le sue vittime tra giovani ragazze possibilmente sole che incontrava sull’autobus o in treno. Dopo averle avvicinate, molestate e palpeggiate si dileguava velocemente scendendo alla prima fermata utile in modo che le ragazze non potessero fermarlo o dare tempestivamente l’allarme. 

Per l’ultimo episodio l’extracomunitario è stato sottoposto a ordinanza di misura cautelare emessa dal Gip – giudice delle indagini preliminari - del Tribunale di Arezzo (obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria e obbligo permanenza notturna).