Cronaca

Pirata della strada provoca un incidente e scappa

Trentenne montevarchino non ha soccorso un motociclista ferito, è stato poi individuato grazie ai filmati della videosorveglianza

Foto di repertorio

In sella alla sua moto aveva provocato un incidente nel pieno centro di Montevarchi, ma non ha soccorso un altro motociclista che era rimasto ferito nello scontro. Il giovane è infatti scappato via velocemente.

Ora a qualche giorno di distanza dall’accaduto gli agenti del commissariato della cittadina sono riusciti a individuare il pirata della strada dopo aver visionato i filmati della videosorveglianza. È stato così deferito Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo un trentenne montevarchino pregiudicato

I fatti risalgono al 23 giugno scorso, quando i poliziotti sono intervenuti in pieno dentro cittadino per rilevare un sinistro stradale tra due motocicli. All’arrivo, dopo aver prestato soccorso ad uno dei motociclisti coinvolti, i militari grazie alle dichiarazioni dei testimoni, hanno appurato che il responsabile dello scontro, un altro giovane motociclista, nonostante si fosse accorto di cosa aveva causato non si è fermato a prestare soccorso al ferito dandosi alla fuga nel tentativo di far perdere le sue tracce. 

Pertanto, in base alle testimonianze raccolte e ad un accurato esame delle immagini dell’impianto di videosorveglianza della zona, è stato possibile individuare il responsabile della condotta penalmente rilevante che è stato deferito all’Autorità giudiziaria per il reato di omissione di soccorso.