Attualità

Prada, tutto il Valdarno tifa per Luna Rossa

Forte il sostegno all’imbarcazione di Bertelli nella sfida contro il team inglese per poter poi accedere alla finale dell’America’s Cup

Luna Rossa

La costa è lontana, di lupi di mare qui ce ne sono pochi, ma anche in Valdarno è scoppiata la passione per la vela. Da quando Pradache nei due stabilimenti di Levanella e Terranuova dà lavoro a centinaia di valdarnesi - ha iniziato più di venti anni fa a solcare le onde con Luna Rossa. 

Una passione che si è accesa ancora di più in questi giorni, ora che l’imbarcazione è a un passo dalla sfida con New Zealand per conquistare l’America’s Cup. Tra i dipendenti della nota maison di moda, le loro famiglie e chi ama lo stile Prada, c’è grande attesa per come andrà a finire l’avvincente competizione al largo di Auckland in Nuova Zelanda.

Il team italiano - supportato costantemente dall’ad del marchio Patrizio Bertelli - prima di affrontare l’Emirates Team New Zealand per conquistare la Coppa America e sperare di realizzare il sogno che insegue dal 2000 - deve battere gli inglesi dell’Ineos Uk nella finale di Prada Cup, gara iniziata sabato scorso e che prevede 13 regate. Chi ne vincerà sette si aggiudicherà il titolo e potrà accedere alla sfida delle sfide.

Al momento, al termine della seconda giornata della finale di Prada Cup, Luna Rossa è in netto vantaggio sui britannici grazie a un superbo 4-0. Ma ora si è messo di mezzo il Covid: le regate sono state sospese dalle autorità neozelandesi per alcuni casi di Coronavirus registrati nella regione di Auckland. Fino a domani non si saprà quando la gara sarà ripresa anche se intanto le due squadre hanno potuto riportare le imbarcazioni in acqua per gli allenamenti.