Cronaca

Ladro in fuga in bici col malloppo nello zaino

Il giovane girava in piena notte in orario di coprifuoco Covid: fermato dai Carabinieri è stato trovato con oggetti rubati poco prima

Aveva rubato poco prima alcuni oggetti dall’auto di una donna di Figline, poi si è dato alla fuga in bici raggiungendo San Giovanni ma è stato beccato dai Carabinieri. I militari nella scorsa nottata si sono insospettiti nel vedere a tarda ora, in pieno coprifuoco anti-Covid, in giro per il paese un giovane in bicicletta.

Appena ha visto i militari il 25enne ha cominciato a muoversi con fare sospetto cercando di far perdere le sue tracce. Ma dopo un breve inseguimento gli uomini dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Giovanni sono riusciti a fermarlo. Nello zaino del giovane straniero sono stati trovati un computer portatile del valore di 400 euro, vari accessori sempre per il computer e 4 fuel card abbinate a una macchina di proprietà di una donna di Figline. 

Proprio le indagini condotte nell’immediatezza hanno consentito di risalire alla proprietaria dell’auto cui erano associate le fuel card ed a ricostruire come, nelle ore precedenti, il tutto fosse stato trafugato proprio dalla sua vettura. Di fronte all’evidente quadro indiziario, l’uomo – già noto alle forze dell’ordine per analoghi trascorsi penali – è stato deferito alla Procura della Repubblica di Arezzo. Il computer, gli accessori e le schede carburante sono stati immediatamente restituiti alla proprietaria.