Cronaca

Auto contro camion, grave una donna

Incidente stradale in tarda mattinata nei pressi di Terranuova: l’automobilista trasportata d’urgenza dall’elisoccorso a Careggi

L'auto incidentata

Una donna di Terranuova di 42 anni è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuta nella tarda mattinata di oggi nei pressi del Tasso. L’auto su cui viaggiava la donna si è scontrata - all'incrocio tra la strada provinciale 59 e via di Carpognane - con un camioncino e nell’impatto l’automobilista ha avuto la peggio. Per estrarla dall’abitacolo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco: i sanitari intervenuti in suo soccorso le hanno riscontrato la frattura del femore e un trauma cranico. Pertanto, è stato disposto il suo trasferimento con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale fiorentino di Careggi dove la donna è arrivata in codice rosso. Il conducente del camioncino è stato invece accompagnato all’ospedale della Gruccia per un trauma alla spalla.

Sul posto dell’incidente sono intervenuti l’automedica del Valdarno, la Misericordia dei San Giovanni e i Carabinieri e i vigili urbani che stanno accertando la dinamica dello scontro tra i due mezzi.