Attualità

Brillo alla guida e con eroina a bordo

L’automobilista vede una pattuglia dei Carabinieri e cambia strada ma i militari lo fermano e scoprono nel veicolo una dose di stupefacente

Foto di repertorio

Ha visto i Carabinieri e ha cercato di cambiare strada ma la sua mossa non è sfuggita ai militari che lo hanno inseguito e quindi fermato, trovando nell’auto stupefacente e scoprendo che l’uomo aveva bevuto più del dovuto.

È accaduto nella serata di ieri a Terranuova; durante posto di controllo, gli uomini dell’Arma hanno notato una manovra sospetta di un’autovettura, la quale, avvicinandosi lungo la via principale, alla vista della pattuglia prima ha rallentato, per poi svoltare ed impegnare una traversa secondaria. Insospettitisi, i Carabinieri si sono messi alla ricerca del veicolo, rintracciandolo dopo pochi minuti. 

A bordo vi hanno identificato un uomo, originario di Firenze ma residente a Terranuova, noto alle forze dell’ordine per essere consumatore di sostanze stupefacenti. Inevitabilmente è scattato il controllo del veicolo, a bordo del quale è stato trovato un involucro contenente una dose di eroina. 

A quel punto, anche per via dell’atteggiamento scomposto del soggetto, l’uomo è stato sottoposto anche a test etilometrico, che ha effettivamente consentito di rilevare un livello di alcol nel sangue superiore a 1,3. L’uomo è stato conseguentemente denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, prevista dal Codice della Strada, nonché segnalato alla Prefettura di Arezzo quale assuntore di sostanze stupefacenti.