Attualità

Il Covid si è portato via nonna Rosina

Per sostenere la 78enne nella lotta contro il Coronavirus i familiari avevano affisso uno striscione fuori dall’ospedale di Arezzo

Lo striscione per nonna Rosina posto dai familiari fuori dall'ospedale

Stavolta ha vinto il Coronavirus che si è portato via qualche ora fa nonna Rosina, la 78enne di Terranuova da giorni ricoverata presso l’ospedale di Arezzo: per lei i familiari avevano affisso fuori dal presidio sanitario del San Donato uno striscione con su scritto “non mollare”.

Un cartello che lei dal letto del reparto di terapia intensiva non poteva vedere ma per i parenti è stato un modo per sostenerla e incoraggiarla anche se a distanza, nella speranza della guarigione. Invece Rosina Giaccherini se ne è andata cedendo al Covid. 

Molti oggi la ricordano e la piangono, tra loro anche il sindaco di Terranuova che ha scritto un messaggio di cordoglio sui social: "È stata il fulcro della sua famiglia, un volto amico nel quartiere di Pernina e resterà una persona cara a tanti terranuovesi” ha scritto Sergio Chienni. “Ciao Rosina, un abbraccio grande a tutti i tuoi familiari".