Cronaca

Investito il ciclista Gabriele Benedetti

Il giovane corridore di Montemarciano è stato urtato da un furgone durante un giro di allenamento: si è fratturato due costole

Gabriele Benedetti

Due costole fratturate e qualche escoriazione. È finito male un giro in bici di allenamento per Gabriele Benedetti, il giovane ciclista del borgo terranuovese di Montemarciano laureatosi nel giugno scorso Campione italiano under 23.

Il corridore qualche ora fa è stato investito da un furgone riportando alcune lesioni che lo costringeranno a fermarsi per un po’ e a rallentare la preparazione atletica. Una disavventura accaduta al corridore – proprio a pochi giorni dalla firma del contratto per il passaggio nei professionisti con il Team Drone Hopper - in un momento importante della stagione ciclistica con il Campionato Europeo in Trentino alle porte.

Ma di certo Benedetti si riprenderà presto, a lui sono arrivati gli auguri di pronta guarigione anche dal sindaco di Terranuova Sergio Chienni che via social gli ha inviato un messaggio: “Forza Gabriele tutto il Valdarno tifa per te”.