Attualità

Valdarnese muore due giorni dopo la vaccinazione

La Procura aretina ha aperto un’inchiesta sul decesso di un uomo di 69 anni che aveva ricevuto la prima dose del siero anti-Covid. Eseguita l'autopsia

Foto di repertorio

È stata eseguita ieri presso l’ospedale della Gruccia di Montevarchi l’autopsia sul cadavere di un uomo del Valdarno di 69 anni deceduto il 30 aprile scorso, due giorni dopo che gli era stata somministrata la prima dose del vaccino Pfizer contro il nuovo Coronavirus. 

L’esame autoptico per accertare le esatte cause della morte e se vi sono relazioni con la somministrazione del siero è stata disposta dalla Procura di Arezzo che ha aperto un’inchiesta per fare piena luce sulla vicenda. L’indagine è scattata dopo un esposto presentato dai familiari dell’uomo.

Il sessantanovenne si era sottoposto alla prima dose del vaccino il 27 aprile presso il distretto socio-sanitario di Montevarchi: qualche ora più tardi ha iniziato ad avvertire alcuni malesseri che si sono via via aggravati. Nella notte tra il 29 e il 30 aprile l’uomo è spirato nella sua abitazione.