Cronaca

Camion cisterna di cemento ribaltato in autostrada

L'incidente tra le due corsie, coinvolta anche una vettura che è stata tamponata. L'autotrasportatore, un uomo di 41 anni, è in gravi condizioni

Camion cisterna per il trasporto di cemento ribaltato tra le due corsie in autostrada, coinvolta anche un'auto che è stata tamponata dal mezzo pesante. L'incidente è avvenuto, pochi minuti prima delle 14, in A1 in direzione nord tra le uscite Valdarno e Incisa.

Due le persone coinvolte. Il conducente della cisterna, un uomo di 41 anni, è rimasto incastrato nella motrice ed è in gravi condizioni. Ed è rimasta intrappolata tra le lamiere dell'abitacolo anche la donna di 41 anni alla guida della vettura.

L'autotrasportatore, soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato con Pegaso all'ospedale fiorentino di Careggi in codice rosso. Mentre la conducente dell'automobile ha rifiutato il trasferimento in ospedale.

Sul posto due ambulanze, della Valdambra e di Castelfranco di Sopra. Restano da chiarire le cause esatte del sinistro che ha determinato lunghe code.