Attualità

Luna Rossa, l’ironico spot che naviga sul web

Prada Cup, gira sui social un simpatico video sulle gesta del temuto team italiano impegnato nella competizione di vela

Un frame dell'ironico filmato

“Gli italiani stanno arrivando” grida il militare osservando l’orizzonte col cannocchiale avvertendo la popolazione. Ma a differenza dello spot della Fiat che annunciava l’arrivo della nuova Fiat 500L (era il 2013) stavolta gli italiani sono a bordo di Luna Rossa che solca le acque dell’oceano.

Nel breve filmato tutti si preparano allo sbarco: le donne si fanno più belle e nei locali si mettono sui tavoli tazzine di caffè.

L’ironico video sta navigando in rete da qualche giorno da quando l’imbarcazione di Patrizio Bertelli impegnato nelle acque neozelandesi sta avendo la meglio sugli avversai inglesi del Team Ineos nella finale di Prada Cup. Al momento, infatti l’Italia ha già vinto 4 delle tredici regate della competizione lasciando a bocca asciutta gli inglesi. Sarà necessario vincere altre tre gare per conquistare il trofeo e accedere di diritto all’America’s Cup.

Intanto, si è saputo che le regate di Prada Cup riprenderanno sabato 20 febbraio, dopo lo stop deciso giorni fa a causa dell’emergenza Covid (vedi articolo collegato) voluto dalle autorità della Nuova Zelanda nel cui mare si svolge la gara.