Attualità

Prada, Bertelli pronto a vaccinare i dipendenti

L’azienda aspetta solo il via libera dal Governo. Nella sede di Levanella c’è già da mesi uno spazio per l’effettuazione dei test Covid

I dipendenti valdarnesi di Prada potrebbero essere vaccinati contro il Covid direttamente in azienda. L’amministratore delegato della maison di moda Patrizio Bertelli si è infatti reso disponibile a organizzare una campagna di vaccinazione in tutti gli stabilimenti del marchio, compresi quelli di Levanella e Terranuova. 

Raccogliendo la proposta di Confindustria nazionale - sostenuta attivamente dalla rappresentativa toscana (vedi articolo collegato) - Prada si dice pronta a fare la propria parte per sostenere e velocizzare l’attività di prevenzione a protezione dell’intero staff.

Come dichiarato in una intervista pubblicata giorni fa sul Sole24Ore, Bertelli ha annunciato la disponibilità “ad assumere un ruolo attivo per tutelare la salute dei lavoratori. I nostri medici competenti sono già allertati e siamo pronti a partire non appena sarà possibile”. 

Per dare il via all’operazione manca solo l’ok del Governo. Gli spazi per allestire la campagna vaccinale ci sono già: da mesi un magazzino della sede Prada di Levanella è stato attrezzato per ospitare - una volta a settimana – i sanitari che effettuano i tamponi Covid ai dipendenti che hanno prenotato lo screening. L’ambiente potrebbe quindi essere sede anche per la somministrazione dei vaccini per i circa 1500 dipendenti valdarnesi della casa di moda.