Cronaca

Schianto in A1, muore 47enne di Terranuova

Tragico tamponamento all’altezza del casello Valdarno: deceduto il guidatore di un furgone rimasto incastrato nell’abitacolo. Code in direzione nord

È deceduto per le gravi ferite riportate un uomo di 47 anni di Terranuova, al volante di un furgoncino coinvolto questa mattina in un tamponamento all’altezza del casello Valdarno dell’autostrada. L’uomo - residente in località La Penna - è rimasto incastrato nel veicolo ed è morto all’interno dell’abitacolo: vani sono stati i tentativi dei soccorritori. 

L’incidente – che ha visto coinvolto oltre al furgone un mezzo pesante - è avvenuto stamani intorno alle 10 lungo la corsia nord dell’autostrada tra l’uscita Valdarno e il casello di Incisa, all'altezza della località Matassino. Sul posto sono intervenuti l’automedica Valdarno 2 Blds, i Vigili del fuoco, la polizia stradale: mobilitato anche l’elisoccorso Pegaso 3 il cui servizio è stato poi annullato dal personale sanitario.

Secondo quanto ha comunicato Autostrade per l’Italia, all’altezza del luogo del tamponamento il transito è consentito su una sola corsia: nel tratto A1 direzione Firenze ci sono al momento 7 chilometri di coda. In direzione sud, tra il casello di Incisa e quello Valdarno un chilometro di coda per la presenza di curiosi.