Sport

Emanuele Ceriello arbitrerà Poggibonsi-Arezzo

Il direttore di gara non ha mai diretto o le due squadre. Sono 4 anni che calca i campi della Serie D. Cresce l'attesa per il match

La Can D ha ufficializzato la terna che domenica prossima alle ore 14,30 sarà impegnata sul manto erboso dello stadio Stefano Lotti per l'undicesima giornata di campionato. Poggibonsi e Arezzo sarà diretta da Emanuele Ceriello di Chiari coadiuvato per l'occasione da Giampaolo Jorgji di Albano Laziale e da Lorenzo D'Alessandris di Frosinone.

Il fischietto lombardo è al quarto anno alla Can D, dove è stato promosso nell'estate del 2018 dalla Cai. Nella stagione di esordio ha diretto 10 incontri di serie D, di cui due nel girone E. Nelle stagioni successive poche le apparizioni nel girone E. Quest'anno sarà la sua prima volta.

Nel curriculum di Emanuele Ceriello anche due apparizioni come quarto uomo in Lega Pro: la prima lo scorso campionato in Livorno-Piacenza, la seconda lo scorso 11 settembre per Giana Erminio-Lecco. Nessun precedente per il direttore di gara con Poggibonsi e Arezzo.

Cresce l'attesa per il match, i tifosi giallorossi hanno indetto una giornata a sostegno della squadra, richiamando i cittadini allo stadio per un incontro di cartello che da tempo non si vedeva in città.