Cronaca

Schianto fatale, è il giorno dell'addio a Federica

L'ultimo saluto alle 15 nella chiesa del Rivaio, strada chiusa: prevista una grande affluenza. Comunità in lutto e stretta attorno alla famiglia

E' il giorno dell'ultimo saluto a Federica Canneti, la ragazza di 22 anni morta in un drammatico incidente, nella tarda serata di venerdì, a Vitiano. L'addio si terrà alle 15 nella Chiesa del Rivaio. Tutta la comunità castiglionese si è stretta intorno alla famiglia.

Federica era molto conosciuta nella cittadina. La tragedia ha sconvolto tutto il paese della Valdichiana e la provincia di Arezzo. Una giovane vita spezzata troppo preso. 

Il sindaco Mario Agnelli ha scritto un toccante post sul suo profilo Facebook: era "il volto della gioventù, della voglia di vivere e di stare insieme agli altri, con tanto sport che praticava". 

Ai funerali sono attesi in tanti, per questo motivo l'amministrazione comunale ha deciso di apportare delle modifiche alla circolazione. E' stato sempre il primo cittadino a comunicarlo con un messaggio sui social: "Vista l'elevata partecipazione prevista per le esequie funebri della cara Federica Canneti che avranno inizio domani alle 15 nella Chiesa del Rivaio, informo che sarà chiusa la circolazione al transito del tratto di via Madonna del Rivaio compreso tra viale Mazzini e piazza Matteotti, dalle ore 14:15, in modo da consentire il regolare deflusso del trasporto pubblico e scolastico, fino alle 17, orario previsto per il termine della cerimonia funebre. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che sono sicuro saranno compresi dalla cittadinanza".