Attualità

Verso la Pasqua, prima via Crucis nell'Aretino

La processione in questo venerdì 24 marzo avvia un percorso molto sentito che culmina nella Volata del Sabato Santo

Siamo a fine marzo e la Pasqua, che cade il 9 aprile, si avvicina. “Si rinnovano anche quest’anno i riti delle processioni pasquali che prendono avvio questa sera con una partecipazione via crucis della parrocchia della Madonna delle Grazie del Rivaio in zona Cozzano. Le processioni affondano le loro radici nella tradizione castiglionese, da sempre care a tutti i cittadini, ma anche un forte richiamo per gli avventori che in questo periodo hanno modo di assistere ad un evento unico e tra i più suggestivi”.

Così Chiara Cappelletti, assessore alla cittadinanza attiva e tradizioni del Comune di Castiglion Fiorentino, illustrando la prima di una serie di appuntamenti religiosi che culmineranno con la “Volata” del Sabato Santo con la statua del Cristo Risorto.

Questa sera alle 21 la processione religiosa “Via Crucis” partirà dalla Chiesina di S. Vincenzo Ferreri sita in località S. Antonino con arrivo alla Chiesina SS. Cristoforo e Giusto sita in località Cozzano, passando per la via Aretina. Sono previste modifiche alla viabilità durante il passaggio dei fedeli.

--