Cronaca

Tentano nella notte di far esplodere il bancomat

Preso di mira l'ufficio postale di Badia al Pino. Un forte odore di benzina ha allertato i dipendenti. Sul posto anche gli artificieri

Gli artificieri sul posto

Tentano di far saltare il bancomat della filiale di Poste Italiane di Badia al Pino, nel comune di Civitella in Valdichiana, ma il colpo va a vuoto. E' avvenuto la scorsa notte ma l'allarme è scattato solamente stamani all'arrivo dei dipendenti, allarmati da un forte odore di benzina dentro ai locali.

Nello sportello, che eroga denaro, è stato trovato una sorta di innesco usato per mantenerlo aperto. I malviventi hanno poi cercato di riempire il macchinario con materiale infiammabile. Ma non sono riusciti nell'intento di far esplodere lo sportello, forse per un forte temporale che si è verificato nella zona intorno alle 3 di stanotte. Lo stesso orario in cui alcuni residenti avrebbero sentito rumori sospetti.

L'ufficio postale e l'edificio che lo ospita sono stati evacuati. Sul posto gli artificieri, i vigili del fuoco e i carabinieri che indagano per risalire ai responsabili.