Cronaca

Rubano impalcature da un'abitazione in costruzione

Operazione dei Carabinieri che hanno beccato un 36enne e un 29enne con le mani nel sacco. Il primo arrestato, l'altro denunciato

Foto archivio

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Arezzo, hanno arrestato per tentato furto aggravato in concorso un giovane di origine albanese, ma residente nel capoluogo aretino, già gravato da pregiudizi di polizia, e denunciato un connazionale senza fissa dimora per il medesimo reato.

I militari, durante il servizio di pattuglia, sono intervenuti in Civitella Valdichiana, su segnalazione di un uomo del posto che aveva notato due giovani mentre stavano asportando del materiale edile dalla sua proprietà.

I Carabinieri, giunti immediatamente sul posto, hanno sorpreso il 36enne mentre stava caricando alcune impalcature, precedentemente prelevate da un ponteggio, nel proprio furgone. L’altro uomo, un 29enne, si è allontanato precipitosamente, ma i successivi e tempestivi accertamenti hanno permesso di risalire alla sua identità e pertanto deferirlo all’Autorità Giudiziaria.

La refurtiva, interamente recuperata, è stata subito restituita al proprietario dell’abitazione in costruzione e l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione in Arezzo e giudicato per rito direttissimo. All’esito dell’udienza, il giudice dopo la convalidata ha disposto per il cittadino albanese gli arresti domiciliari presso la sua abitazione.