Cronaca

Scovato nascondiglio di droga nella via del centro

Intensi controlli dei carabinieri. Un arresto e denunce. Alcol alla guida, coltelli in auto han fatto finire nei guai diverse persone

Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Comando Compagnia di Cortona hanno intensificato l’attività di controllo del territorio.

A Monte San Savino hanno rinvenuto e sequestrato 90 grammi circa di sostanza stupefacente - del tipo hashish - suddivisa in due involucri ed occultata all’interno di un nascondiglio su una strada pubblica del centro cittadino. Sono, al momento, in corso indagini serrate per rintracciare chi usava il nascondiglio.

Camucia i militari. invece, hanno dato esecuzione a un provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria nei confronti di un uomo accusato di aver commesso, a Cortona, in vari periodi, diversi reati tra cui truffa aggravata, ricettazione, insolvenza fraudolenta.

Nella frazione di Terontola i militari, dopo aver rilevato un sinistro stradale, poiché il conducente dava segni da abuso di alcol ma ha rifiutato di sottoporsi all'etilometro gli hanno contestato l’infrazione di cui all’art. 186 c.7 c.d.s. con contestuale ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo. 

I militari hanno anche denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere un cittadino domiciliato in Umbria che, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso, senza giustificato motivo di tre coltelli e un taglierino con lama retrattile che sono stati sottoposti a sequestro.

I carabinieri della stazione di Mercatale hanno invece accertato che il conducente di una autovettura, sottoposto ai relativi esami etilometrici, aveva superato i limiti alcolemici consentiti quindi gli è stata ritirata la patente di guida ed il veicolo è stato sequestrato.

In totale sono state identificate 167 persone e 79 mezzi.