Cronaca

Il rogo divampa nell'abitazione, anziano ustionato

Le fiamme sarebbero scaturite dallo scoppio di una bombola o da una fuga di gas. La moglie e l'uomo sono scappati. Lui, di 73 anni, è rimasto ferito

Fiamme in un'abitazione in località San Savino, nel comune di Lucignano. Ustionato un uomo di 73 anni. Pare che all'origine del rogo ci sia stato uno scoppio, di una bombola o per una fuga di gas.

L'anziano, che insieme alla moglie è subito scappato dalla casa, avrebbe riportato lesioni e bruciature al volto e al torace. Si sarebbe procurato le ustioni, di primo grado, ed avrebbe inalato fumo tentando di rientrare nella stanza dell'esplosione a piano terra.

Sul posto sono subito intervenuti la Croce Bianca di Cortona, i vigili del fuoco di Cortona, i carabinieri della stazione di Lucignano e il radiomobile di Cortona.

Attivato anche Pegaso. Dopo valutazione e prima stabilizzazione sanitaria, spiega la Asl, il paziente ha rifiutato il trasporto in ospedale nonostante sia stato adeguatamente informato sui rischi relativi alla mancata ospedalizzazione.