Cronaca

Si arrampica sul ponte e minaccia di gettarsi giù

Attimi di paura a Monte San Savino. Un 26enne sale su un viadotto ferroviario con il chiaro intento di suicidarsi. Intervengono i Carabinieri

Momenti di tensione e paura a Monte San Savino. Questa mattina, intorno alle 10, è stato segnalato un ragazzo che, in zona Santa Maria delle Vertighe, era intento a salire sul ponte ferroviario delle linea Arezzo- Sinalunga. In base alle chiamate giunte al 112 da parte di alcuni cittadini, il ragazzo avrebbe manifestato la volontà di suicidarsi.

Immediato l’intervento di una pattuglia della locale Stazione dei Carabinieri: i militari, due donne, dopo aver scavalcato il parapetto del ponte - alto circa 10 metri - riuscivano a far desistere il giovane dalle sue intenzioni. Quindi hanno assicurato il ragazzo con una cinghia per trascinarlo sulla strada oltre la ringhiera. 

Il 26enne, un disoccupato del posto, è rimasto illeso

Subito dopo il salvataggio, il ragazzo è stato affidato alle cure del personale del 118 intervenuto sul posto, che lo ho trasportato presso l’ospedale di Arezzo per gli accertamenti del caso.