Attualità

​Ruba gratta e vinci e li nasconde sotto i vestiti

Denunciata dai carabinieri una donna che aveva preso di mira una tabaccheria a Pieve al Toppo

Era andata in tabaccheria ma con l’intenzione sbagliata: rubare gratta e vinci. E c’è riuscita ricorrendo a un escamotage per distrarre il personale. 

Con la scusa di osservare da vicino alcuni oggetti esposti che desiderava acquistare, si è avvicinata agli espositori dei gratta e vinci arraffandone un bel quantitativo del valore commerciale di duemila euro. La mossa è stata fulminea e per non destare sospetti, ha nascosto il “malloppo” sotto i vestiti. 

Protagonista, una quarantenne italiana che aveva preso di mira una tabaccheria a Pieve al Toppo, frazione di Civitella della Chiana.

I carabinieri della Stazione di Badia al Pino sono risaliti alla donna dopo una meticolosa attività di indagine scattata quando il titolare della tabaccheria ha denunciato il furto di un ingente quantitativo di gratta e vinci. 

Gli accertamenti, portati avanti anche con l’ausilio delle immagini di telecamere di di videosorveglianza pubbliche e private, hanno consentito ai militari dell’Arma di ricostruire la dinamica del furto, avvenuto ad ottobre, e identificare la responsabile. 

Durante la perquisizione nella casa della donna, i carabinieri hanno trovato i gratta e vinci rubati in tabaccheria, ma ormai già usati, e per lei è scattata la denuncia.