Attualità

Valentina Truppa finalmente a casa

E' stata dimessa dall'ospedale Santa Maria alle Scotte la campionessa olimpionica di dressage dell'Arma dei Carabinieri

Valentina Truppa era ricoverata nell'ospedale senese Le Scotte, dal 7 giugno, in seguito ad una caduta da cavallo durante una gara in un centro ippico di Arezzo.

Dopo quattro giorni in rianimazione, la 29enne campionessa olimpionica era stata trasferita in reparto di degenza ordinaria dove è rimasta fino a questa mattina. Presenti alle sue dimissioni il colonnello Franco Bartolini, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Siena e il team medico che l'ha seguita durante il ricovero, il neurologo Alessandro Rossi, il neuroanestesista Ettore Zei, e l'ortopedico Enrico Bonci.

La Famiglia Truppa coglie l’occasione per ringraziare l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, lo staff del Professore Ettore Zei e l’equipe del Professore Alessandro Rossi coadiuvato dal Professore Pasquale Annunziata per l’eccellenza che dimostrano sia in efficenza sia in attenzione ai pazienti, in particolare a Valentina Truppa.

La Famiglia Truppa inoltre coglie l’opportunità per ringraziare l’Arma dei Carabinieri, in particolare il Comandante Generale Tullio Del Sette, per la meravigliosa assistenza prestata a Valentina in questi giorni, Giovanni Malagò, Presidente del Coni, e la Federazione Italiana Sport Equestri, in persona del Presidente Cavaliere Vittorio Orlandi.