Cronaca

Muore a 90 anni nell'auto guidata dalla figlia

La macchina si è schiantata contro un albero in una strada sterrata. A bordo anche il genero della vittima e marito della conducente

L'incidente ad Anghiari - Immagine fornita dai carabinieri di Sansepolcro

Tragico incidente questa mattina (27 giugno) in località Tavarnelle di Anghiari. Una 90enne ha perso la vita. Feriti anche una donna di 64 anni, figlia della vittima, e un uomo di 70 anni marito della conducente e genero dell'anziana deceduta, trasferiti dagli operatori dell'emergenza urgenza - intervenuti alle 9,40 - rispettivamente al pronto soccorso di Sansepolcro e all'ospedale fiorentino di Careggi entrambi in codice giallo.

Lo schianto, nel quale è rimasta coinvolta solo un'auto che è finita contro il tronco di un grosso albero lungo la carreggiata, è avvenuto sulla strada rurale secondaria della frazione di Anghiari.

Sul posto sono intervenuti l'ambulanza della Misericordia di Anghiari, l'ambulanza infermierizzata di Sansepolcro, l'elisoccorso Pegaso 1, i vigili del fuoco e i carabinieri. La dinamica del sinistro è al vaglio dei militari. Secondo quanto ricostruito la vittima era in auto con il genero e la figlia. Quest'ultima si trovava alla guida e ha riferito agli investigatori che avrebbe perso il controllo del mezzo in quando si sarebbe spento il motore.