Cronaca

Un'onda anomala e Diego non c'è più

Tragedia a Tenerife durante una passeggiata. Il giovane, originario di Anghiari, è stato travolto e ritrovato senza vita

"Ieri mio figlio Diego è venuto a mancare. Portato via dalle onde".  Così Velso Nicchi ha dato la dolorosa notizia, quella che un padre non vorrebbe mai dare: suo figlio Diego, 33 anni, anghiarese trapiantato in Romania per lavoro, è morto in un incidente assurdo mentre si trovava a Tenerife per qualche giorno di vacanza. 

La notizia è rimbalzata sui Social colpendo il cuore della Valtiberina dove Diego era conosciuto e stimato, anche se ormai da tanti anni abitava fuori.

Due giorni fa il giovane stava camminando lungo un pontile con altre persone, sembra ci fosse anche il padre, quando un'onda li ha travolti. La peggio è toccata proprio a lui, ritrovato dopo circa mezz'ora, ormai privo di vita.

Diego Nicchi si era trasferito in Romania circa 10 anni fa per lavorare nell'azienda di famiglia, la Vel Fungo Srl che ha sede a Siculeni. Aveva conquistato tutti con il suo sorriso, l'affabilità e il grande amore per i cani

Adesso in tanti stanno inviando messaggi di cordoglio alla famiglia, piegata dal dolore. La mamma e lo zio stanno raggiungendo Tenerife, dove i Nicchi hanno una seconda casa e dove Diego aveva pensato di poter trascorrere qualche giorno di relax prima di tornare al suo amato lavoro.